L’augurio di Laura Valenti, Segretario Generale FLC CGIL Cremona

Il 2021 volge al termine e come di consueto voglio condividere con voi alcune mie riflessioni.

E’ stato un anno che ha messo ancora una volta tutti noi a dura prova, il nemico che da ormai due anni combattiamo non è ancora stato sconfitto e si è rivelato più insidioso di quanto potessimo immaginare.

Proprio per questo tutti noi sentiamo, più che mai, la necessità di onorare lo spirito del Natale ritrovando, nel contesto famigliare, la meritata serenità tra i sorrisi e il calore dei nostri cari e la forza necessaria per continuare a camminare senza indugi sul tortuoso sentiero che ci riporterà alla normalità.

Per questo rivolgo a tutti voi i miei migliori auguri di buone feste e un felice 2022 con l’auspicio che il prossimo anno sarà per tutti fonte di quella gioia e di quelle soddisfazioni a cui da tempo siamo obbligati a rinunciare.

Sono certa che sapremo utilizzare al meglio questa pausa e il meritato riposo non solo per ricaricarci ma anche per riflettere su come migliorarci e migliorare il mondo intorno a noi.

Dobbiamo essere pronti a dedicare tempo non solo a noi stessi ma anche agli altri, in famiglia e al lavoro, avendo la capacità di mettere in discussione un mondo sempre più orientato all’individualismo.

Dobbiamo impegnarci a far crescere la comunità in cui viviamo, rendendoci sempre più disponibili al dialogo e ad un confronto corretto e proficuo.

Dobbiamo dedicarci maggiormente ad aiutare chi più ha bisogno e dobbiamo far emergere il valore della comunità educante.

La Flc Cgil di Cremona sarà sempre a fianco di chi rappresenta e sostiene i valori di uguaglianza, solidarietà, giustizia e quindi accanto a tutte e tutti voi.

Auguri!

Laura Valenti