sportello antidiscriminazioni di genere

Sportello-sociale

Scarica il materiale informativo

Clicca il pulsante qui sotto per scaricare il pieghevole in formato PDF

PERCHÉ LO SPORTELLO

Abbiamo deciso di aprire lo Sportello Antidiscriminazioni di genere perché molte donne (ma anche uomini) subiscono discriminazioni, molestie o violenze di genere sul lavoro e spesso non sanno come risolvere tali situazioni senza rinunciare al lavoro; le dimissioni per queste ragioni, purtroppo, sono troppo frequenti e raramente vengono denunciate e motivate.

Con lo Sportello intendiamo offrire alle persone, sia iscritte sia non iscritte alla CGIL, in modo assolutamente riservato, accoglienza, ascolto, orientamento, supporto e sostegno contro:

• ogni discriminazione di genere;
  • comportamenti ostativi al rispetto delle pari opportunità;
  • ogni forma di violenza e molestia nel luogo di lavoro.

La CGIL di Cremona e Collettive 365 – Donne CGIL Cremona si impegnano a contrastare ogni forma di discriminazione di genere e a promuovere un ambiente di lavoro sicuro e rispettoso delle pari opportunità, con ogni strumento disponibile, dialogando ed attivando tutte le reti necessarie per affrontare, nel modo più concreto ed efficace, un fenomeno che, ancora oggi, è troppo presente nella nostra società.

Dove e quando

Cremona

Tel: 0372 448600 / 0372 448601
Mail: sosdiscriminazioni.cremona@cgil.lombardia.it