NIDIL - Nuove identità di lavoro

nidil

CHI SIAMO

NIDIL organizza e rappresenta le lavoratrici e i lavoratori atipici, ovvero chi lavora senza tutele o con tutele poco esigibili.

Le principali forme di lavoro seguite da NIDIL sono il lavoro in somministrazione, la collaborazione coordinata e continuativa (co.co.co.), la collaborazione occasionale, l’associazione in partecipazione e le partite IVA individuali.
Per i “somministrati” , NIDIL ha l’obiettivo di contrattare un aumento dei diritti e delle tutele, di informare i lavoratori sui contenuti del CCNL somministrati oltre che vigilare sul rispetto dei diritti e delle tutele già previsti ma spesso difficilmente esigibili.
Per i cosiddetti “parasubordinati” NIDIL, oltre allo sportello di consulenza, si pone l’obiettivo della contrattazione per la stabilizzazione dei falsi collaboratori e per aumentare i diritti dei veri collaboratori.

GIULIO GENNARI

Segretario Generale

 

dove e quando

Su appuntamento

 

Cremona

Lunedì e Martedì dalle 14.30 alle 17.30 
Mercoledì e Venerdì dalle 8.30 alle 12.30
Giovedì dalle 9.00 alle 12.00

 

Crema

Venerdì dalle 9.00 alle 12.00

 

Soresina

Martedì dalle 9.00 alle 12.00

 

Casalmaggiore

Giovedì dalle 8.30 alle 12.30 

News NIDIL

Nuovo Sportello Antidiscriminazioni CGIL Cremona. Uno strumento per contrastare le discriminazioni di genere, orientamento sessuale e identità di genere sui luoghi di lavoro.

La CGIL di Cremona e Collettive 365 – Donne CGIL Cremona, con l’Ufficio Vertenze e Legali...

Leggi di più
Loading

Collegamenti