Sono disponibili ulteriori contributi di solidarietà per i lavoratori dei settori Turismo e Commercio di aziende aderenti agli Enti Bilaterali.
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Modulo per dipendenti settore COMMERCIO
Modulo per dipendenti settore TURISMO
REQUISITI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA AL FONDO STRAORDINARIO COVID-19 dipendenti
DESTINATARI
Dipendenti di ditte iscritte agli Enti Bilaterali del settore Commercio e del settore Turismo della Provincia di Cremona, che siano stati posti in FIS/CIGD a zero ore, nel periodo dal 01/08/2020 al 31/12/2020.
REQUISITI DI AMMISSIBILITA’
- di aver lavorato almeno 2 mesi prima dell’evento nella stessa ditta iscritta a Ebt Terziario o EbT Turismo;
- di essere stati posti in FIS/CIGD a zero ore, per almeno 2 settimane da calendario, fino al 31/12/2020; ed essere ancora in forza presso la stessa azienda
- regolarità da parte del datore di lavoro relativamente al versamento dei contributi all’ente
IMPORTO DEL CONTRIBUTO
Sarà riconosciuto un importo netto pari a € 25,00 per ogni settimana fino ad un massimo di € 200,00. Per il part-time l’entità del contributo sarà calcolata sulla percentuale di ore previste nel contratto individuale.
TERMINE PRESENTAZIONE DOMANDA
Dal 01/07/2021 fino ad esaurimento fondi.
CONDIZIONI GENERALI
Sono beneficiari dei contributi sopra esposti i lavoratori delle imprese in regola con i versamenti agli Enti Bilaterali riferiti ad almeno 6 mesi precedenti la richiesta stessa.
- Il contributo verrà materialmente erogato in base alle disponibilità finanziarie fino al limite della somma stanziata. Le domande verranno vagliate in ordine cronologico di presentazione.
- Le domande dovranno essere completate in ogni loro parte, firmate e con gli allegati richiesti. Verranno respinte quelle incomplete, che potranno essere accettate solo a far data dalla consegna di tutta la documentazione.
- In via residuale potranno essere vagliate domande di lavoratori per i quali il datore di lavoro non è ancora iscritto all’ente: per questa eventualità si prega di contattare la segreteria per conoscere le condizioni di accesso.
LE DOMANDE DOVRANNO ESSERE INVIATE PREFERIBILMENTE TRAMITE E-MAIL AL SEGUENTE INDIRIZZO: info@ebtcremona.it indicando come oggetto “RICHIESTA FONDO STRAORDINARIO COVID19”
– oppure CONSEGNATE DI PERSONA PRESSO LA SEDE DELL’ENTE BILATERALE – Via Manzoni, 2 – Cremona (sede di Confcommercio Cremona) o presso le SEDI SINDACALI di CGIL, CISL e UIL.
Potrà essere presentata una sola domanda di contributo DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE
- Copia delle BUSTE PAGA relative al periodo di FIS/CIGD a zero ore
- Copia Carta d’Identità e Codice Fiscale
- Copia Codice IBAN AVVISO
Le erogazioni sono soggette a imposizione fiscale, pertanto dovranno essere inserite nella prossima dichiarazione dei redditi