Presentazione Libro al cuore della memoria storica italiana: “I MANIFESTI POLITICI. STORIE E IMMAGINI DELL’ITALIA REPUBBLICANA”

La CGIL Cremona, in collaborazione con ARCI San Bernardino, ANPI Cremona e il Centro di Ricerca Alfredo Galmozzi, è lieta di invitarti all’ennesimo appuntamento della nostra serie di incontri culturali e formativi.

La data da segnare sul calendario è martedì 10 ottobre. In quell’occasione, presso la sede dell’ARCI San Bernardino alle ore 21, sarà protagonista il libro “I Manifesti politici” di Edoardo Novelli. Questa opera rappresenta un viaggio visivo e narrativo attraverso la storia repubblicana del nostro Paese, tracciando il percorso della politica e della società attraverso le immagini e le parole dei manifesti.

Ma non è solo una serata di lettura e riflessione. Novelli avrà l’opportunità di dialogare con Paolo Barcella, rinomato docente presso l’Università di Bergamo, creando un dibattito profondo e arricchente sul tema.

Per chi desidera un’esperienza ancora più coinvolgente, alle 19:30 sarà allestita una cena con l’autore. Un momento per conoscerlo da vicino, fare domande e condividere riflessioni in un contesto più intimo. La prenotazione per la cena è essenziale e può essere effettuata chiamando il numero 345 1540606.

In tempi in cui la conoscenza e la riflessione sulla storia sono più importanti che mai, invitiamo tutti a partecipare numerosi. Conoscere il passato, infatti, è essenziale per comprendere il presente e immaginare un futuro migliore per tutti.

Ti aspettiamo!

Scarica la locandina dell’iniziativa