Cgil e Uil, Sciopero generale di 8 ore, venerdì 29 novembre, per cambiare la manovra di bilancio

CGIL e Uil proclamano 8 ore di sciopero generale, con manifestazioni territoriali, per la giornata di venerdì 29 novembre.

Lo hanno reso noto questa mattina nel corso di una conferenza stampa i segretari generali di CGIL e Uil Maurizio Landini e Pierpaolo Bombardieri.

La mobilitazione è stata indetta per chiedere di cambiare la manovra di bilancio, considerata del tutto inadeguata a risolvere i problemi del paese, e per rivendicare l’aumento del potere d’acquisto di salari e pensioni e il finanziamento di sanità, istruzione, servizi pubblici e politiche industriali.

Le parole di Elena Curci, Segretaria Generale CGIL Cremona: “Scioperiamo per cambiare una manovra di Bilancio che riteniamo del tutto insufficiente a risolvere i problemi del Paese. Rivendichiamo con forza un aumento del potere d’acquisto di salari e pensioni, insieme a maggiori investimenti in sanità, istruzione e politiche industriali. Se i provvedimenti attuali non verranno significativamente rivisti in Parlamento, le conseguenze saranno gravi: tagli al welfare universalistico e ai servizi pubblici condanneranno l’Italia a 7 anni di austerità e impoverimento.”

A Cremona la manifestazione sarà in Piazza Roma, a partire dalle ore 10 di Venerdì 29 novembre. Durante la manifestazione interverranno Elena Curci e Germano Denti (coordinatore provinciale UIL di Cremona).

Scarica il volantino completo in PDF

Scarica il volantino Social

Precedente