5, 6, 7 Aprile – Elezioni RSU dei settori pubblici e della conoscenza. Vota CGIL.

La Segretaria Generale della Cgil di Cremona Elena Curci insieme alla Segreteria della Camera del Lavoro Territoriale, alla Segreteria della Funzione Pubblica e alla Segreteria della FLC  lancia un appello al voto per il rinnovo delle Rappresentanze Sindacali Unitarie dei settori pubblici e della conoscenza .

Il 5, 6, 7 aprile 2022 le lavoratrici e i lavoratori dipendenti dei settori pubblici, della sanità, delle autonomie locali, delle amministrazioni centrali, della scuola, dell’università, della ricerca e dell’AFAM, hanno il diritto di votare per eleggere, nel loro luogo di lavoro, le delegate e i delegati che formeranno la Rappresentanza Sindacale Unitaria (RSU).

Questo è un appuntamento importante di partecipazione e democrazia, la CGIL vuole che i suoi canditati e le sue canditate siano i protagonisti del cambiamento che serve a migliorare le condizioni del settore pubblico e della conoscenza, come strumento di difesa della democrazia nei luoghi di lavoro ma anche come segnale che non arretriamo e non rinunciamo all’esercizio delle libertà sindacali, non solo perché garantite dalla Costituzione e dalla legge ma perché la diffusione della democrazia nei luoghi di lavoro può rigenerare anche la rappresentanza politica del lavoro.

IL nostro ringraziamento va a tutti i candidati della  FP e della  FLC della provincia di Cremona che hanno scelto di far parte della nostra grande famiglia CGIL, che rappresentano il nostro quadrato rosso,  che credono  nei valori della CGIL e che, ogni giorno, all’interno dei luoghi di lavoro rappresentano tutti i lavoratori nella difesa degli interessi collettivi.

Se sei una lavoratrice o un lavoratore del settore privato, ti chiediamo un impegno nella tua rete di relazioni, rapporti, conoscenze per far partecipare le persone al voto e sostenere le candidature nelle liste della CGIL.

Se sei un dipendente pubblico ti chiediamo di andare a votare e di sostenere le persone che si sono candidate nelle liste della CGIL.

L’invito che vi facciamo è di andare a votare e di sostenere i nostri canditati.

Elena Curci, Segretaria Generale CGIL Cremona
Sabrina Negri, Segretaria Generale FP CGIL Cremona