Trade Broker, un ennesimo incidente sul lavoro. La sicurezza dei lavoratori deve essere la massima priorità

La FIOM CGIL di Cremona esprime profonda preoccupazione per l’ennesimo infortunio sul lavoro verificatosi il 5 maggio 2023 presso l’azienda Trade Broker, fonderia di Casalbuttano.

Cinque son i lavoratori coinvolti in un incidente sul posto di lavoro, un’esplosione che ha causato importanti lesioni, per tre di loro la situazione appare grave. La FIOM CGIL di Cremona si unisce alle famiglie dei lavoratori colpiti, esprimendo la massima solidarietà in questo momento difficile.

“La sicurezza sul lavoro deve essere una priorità fondamentale, garantita in ogni ambiente lavorativo – dichiara Armando Generali, Segretario Generale FIOM CGIL Cremona – “ pertanto chiediamo alle autorità competenti di effettuare un’indagine accurata e dettagliata per stabilire le cause dell’incidente e prendere tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza dei lavoratori”.

La FIOM Cremona ribadisce che la sicurezza dei lavoratori deve essere la massima priorità per tutti, e auspica che le autorità competenti si adoperino al meglio per evitare che situazioni di questo tipo si verifichino ancora.

Armando Generali
Segretario Generale FIOM CGIL Cremona