Servizi Sociosanitari territoriali: Firmato il Protocollo d’intesa per un tavolo di consultazione permanente.

E’ stato firmato ieri tra le OO.SS., ATS Valpadana e ASST Cremona, un protocollo d’intesa che definisce “Partecipazione e procedure di consultazione in materia di programmazione dei servizi erogati e attuazione della rete territoriale”.

Il protocollo d’intesa siglato con ASST di Cremona, così come quello firmato lo scorso 28 ottobre con ASST di Crema, costituisce un’importante occasione anche per le Organizzazioni Sindacali territoriali maggiormente rappresentative di partecipare attivamente e, soprattutto, di portare le proprie istanze ed osservazioni, frutto di costante confronto con i lavoratori e con i cittadini, su un tema così importante quale è quello della tutela della salute pubblica.
Per questo motivo, l’organizzazione dei servizi sanitari e socio sanitari, anche nel nostro territorio, deve vedere centrale il coinvolgimento, in modo fattivo, delle OO.SS.

Attendiamo dunque fiduciosi i successivi incontri che ASST Cremona vorrà prevedere (il prossimo è previsto per il 13 dicembre) e, di certo, come sempre, non mancheremo di esprimere, anche pubblicamente, il nostro parere e le nostre proposte.
La Cgil di Cremona, insieme alle altre organizzazioni sindacali, continuerà a rivendicare con determinazione il rafforzamento, nella nostra regione, della sanità pubblica, rafforzata e vicina al territorio ed ai cittadini.

La Segreteria CGIL Cremona

Precedente

Prossimo