Part time verticale ciclico, dopo anni un risultato importante

Part time verticale ciclico

Il diritto alla pensione dopo anni di iniziative sindacali e cause legali.

Si tratta di un risultato politico importante, che abbiamo ottenuto attraverso la mobilitazione di lavoratrici e lavoratori e tantissimi ricorsi legali

È STATA PUBBLICATA IL 4 MAGGIO 2021 LA CIRCOLARE INPS n.74 in cui in attuazione dell’art. della Legge 178 del 30 dicembre 2020, che definisce le modalità con cui si potrà chiedere il riconoscimento contributivo.

È NECESSARIA UNA DOMANDA ALL’INPS per tutti i periodi di lavoro a part time verticale ciclico effettuati prima del 31.12.2020.

POTRAI FINALMENTE AVERE IL RICONOSCIMENTO, ai fini della anzianità contributiva, di tutti i periodi, anche quelli di sosta lavorativa, sempre verificando il minimale contributivo previsto per legge.

Contatta il tuo delegato sindacale o la tua categoria Cgil per conoscere i tuoi diritti e verificare anche la tua posizione contributiva attraverso il Patronato Inca Cgil.

Se sei iscritto o se vuoi iscriverti alla FILCAMS CGIL chiamaci! Fissa un appuntamento con noi per approfondimenti ed eventuali verifiche della tua situazione contributiva.

Ci trovi a: Cremona 0372 448600 – Crema 0372 448700 – Casalmaggiore 0372 448775

 

Scarica il volantino in formato PDF

Precedente

Prossimo