Adesione CGIL alla Piattaforma RILANCIO ITALIA 2020

Il Decreto Rilancio ha introdotto un importante novità per i contribuenti che vogliono migliorare l’efficienza energetica o la sicurezza antisismica di loro immobili residenziali. La nuova misura dell’agevolazione consente di recuperare il 110% dell’importo delle spese sostenute.

Il CAAF CGIL LOMBARDIA, per offrire un servizio qualificato a tutti coloro che si rivolgono ai propri uffici, ha aderito alla Piattaforma “RILANCIO ITALIA 2020”, nata per erogare i servizi inerenti gli interventi di riqualificazione energetica e di sisma bonus rientranti nel 110% e consentire così, a chi voglia accedervi, di conseguire questo beneficio fiscale in sicurezza e con la supervisione esperta di personale qualificato.

In questa piattaforma, alla quale si accede previa registrazione, sono iscritti i produttori di materiali e apparecchiature, grossisti, imprese edili, tecnici titolati, istallatori, artigiani, studi tecnici, istituti di credito e assicurativi e il CAAF CGIL LOMBARDIA che appone il visto di conformità sulla documentazione e che insieme garantiscono lo svolgimento dell’iter in modo sicuro, trasparente e certificato.

L’adesione a tale piattaforma da parte dei cittadini è volontaria e gratuita e permette di accedere allo sconto in fattura, cioè di effettuare i lavori preventivamente programmati, senza alcun esborso di denaro, cedendo il credito scaturente dai lavori direttamente ai fornitori e agli istituti di credito o assicurativi presenti nella piattaforma.

Per coloro che non fossero interessati ad iscriversi alla piattaforma è comunque attivo il servizio di trasmissione del modello per la Comunicazione dell’opzione per la cessione del credito o per lo sconto in fattura presso le sedi CAAF CGIL LOMBARDIA trovare anche tutto l’elenco dei documenti necessari.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi presso i nostri uffici CAAF CGIL LOMBARDIA