ASST Cremona, e SPID: CGIL Cremona È Al Tuo Fianco Per Guidarti nel Processo

L’ASST Cremona ha recentemente invitato i suoi dipendenti all’uso dello SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Questa è una mossa che sottolinea l’importanza di digitalizzare e semplificare l’accesso ai servizi pubblici e privati. Tuttavia, capiamo che per alcuni, la creazione di un account SPID può sembrare un processo complicato e farraginoso.

CGIL Cremona al Tuo Servizio

Per facilitare la transizione, CGIL Cremona, insieme a SPI CGIL Cremona (sindacato pensionati) e FP CGIL Cremona (Funzione Pubblica), prosegue con l’apertura degli SPID Point, dei punti assistenza specificamente dedicati alla creazione dello SPID.

Orari e Prenotazioni

Gli SPID Point CGIL sono a tua disposizione con il seguente calendario:

• A Cremona in Via Mantova 25
    • Mercoledì dalle 9 alle 12
    • Giovedì dalle 9 alle 12
    • Su prenotazione telefonica al numero 0372 448604
  • A Casalmaggiore in Via A.Porzio 24
    • Dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 17
    • Su prenotazione telefonica al numero 0372 448777 (solo pomeriggio)

Documenti Necessari

Quando vieni a trovarci, assicurati di portare con te i seguenti documenti e dati:

• Tessera sanitaria
  • Carta d’identità
  • Indirizzo email
  • Cellulare con connessione a Internet

Note Importanti

• Lo SPID verrà rilasciato solo alla persona fisica che ha effettuato la prenotazione e si è recata personalmente presso i nostri uffici.
  • Non è possibile ottenere lo SPID tramite delega a terzi.

La digitalizzazione è il futuro, e con lo SPID, accedere ai servizi online della pubblica amministrazione diventerà molto più semplice e sicuro. Se hai domande o dubbi, CGIL Cremona è qui per te: ti offriamo un servizio dedicato per aiutarti in ogni passo del processo.

Non lasciare che l’obbligo dello SPID diventi un ostacolo. Unisciti a noi negli SPID Point CGIL e trasforma questa necessità in un’opportunità per entrare nell’era digitale con il piede giusto.