Home FILLEA - edilizia, legno

Ancora una volta un lavoratore vittima del lavoro

Non si arresta purtroppo la catena di infortuni mortali nella nostra provincia.
CGIL CISL UIL congiuntamente a FENEAL FILCA FILLEA denunciano l’ennesimo incidente mortale accaduto ieri.
Marco Beschi, di Solferino, è morto ieri in un cantiere a Cremosano mentre svolgeva il suo lavoro.
Le organizzazioni sindacali si stringono attorno alla famiglia del lavoratore ed esprimono dolore per quanto accaduto.
È forte il rammarico di dover raccontare l’ennesima tragedia, che deve ricordare a tutti come sia necessario non allentare l’attenzione e l’impegno verso la prevenzione e la tutela delle persone che lavorano.

Read more...

Avviso comune – “Il tempo è scaduto”

Documento di ANCE Milano Lodi e Brianza – Feneal Uil Milano – FILCAeCISL Milano – Fillea Cgil Milano:
Una proposta condivisa per il rilancio del settore nel nostro territorio

È finito il tempo dei programmi
Servono azioni immediate per sostenere le imprese e l'occupazione, per garantire il diritto al lavoro che la Costituzione Italiana sancisce come diritto primario.
Siamo al collasso dell'economia locale legata al settore delle costruzioni e non possiamo far finta che la disgregazione del tessuto imprenditoriale di questo territorio sia un problema solo delle imprese dei lavoratori: è un depauperamento che fa perdere competitività a tutto il sistema. (continua a leggere)

Edilizia: 31 maggio mobilitazione nazionale

Per il lavoro e per il rilancio del settore
La FILLEA CGIL, insieme a FENEAL UIL e FILCA CISL promuovono per il 31 maggio una giornata di protesta che si inserisce nella più ampia mobilitazione unitaria confederale che culminerà con la manifestazione nazionale del 22 giugno. I sindacati chiedono al governo di aprire un tavolo straordinario di crisi e programmare interventi che ridiano slancio alla crescita del settore che ad oggi ha perso circa 550mila posti di lavoro

Manifestazione regionale a Milano con presidio davanti alla sede della Regione

Antonio Cavestro

"Grande persona, grande cuore e grande amico"

Politiche dell'abitare e abitare sostenibile: notizie e buone pratiche

On line l'ultimo numero della newsletter "Politiche abitative", periodico di informazione ed approfondimento sui temi delle politiche dell'abitare e abitare sostenibile a cura dall'Area Welfare - Politiche abitative CGIL nazionale in collaborazione con il Centro Studi FILLEA nazionale.

la sezione dedicata alla newsletter
scarica qui l'ultimo numero

Read more...