Home FILLEA - edilizia, legno
Orario estivo Camere del lavoro

Camere del lavoro di Cremona, Crema, Casalmaggiore: dal 29 luglio al 30 agosto - dal lunedì al venerdì - ore 8-14 (sabato mattina chiusura)

Camera del lavoro di Soresina: dal 29 luglio al 30 agosto - dal lunedì al venerdì - ore 8-13 (sabato mattina chiusura)

Chiusura delle sedi

Cremona, Crema, Casalmaggiore: 12 - 17 agosto

Soresina: 12 - 24 agosto

Gli uffici del CAAF CGIL resteranno chiusi

a Cremona dal 10 al 24 agosto

a Crema dal 10 al 31 agosto

a Soresina dal 10 al 31 agosto

a Casalmaggiore dal 3 al 24 agosto

SUNIA e FEDERCONSUMATORI

chiusura per il mese di agosto

Ancora una volta un lavoratore vittima del lavoro

Non si arresta purtroppo la catena di infortuni mortali nella nostra provincia.
CGIL CISL UIL congiuntamente a FENEAL FILCA FILLEA denunciano l’ennesimo incidente mortale accaduto ieri.
Marco Beschi, di Solferino, è morto ieri in un cantiere a Cremosano mentre svolgeva il suo lavoro.
Le organizzazioni sindacali si stringono attorno alla famiglia del lavoratore ed esprimono dolore per quanto accaduto.
È forte il rammarico di dover raccontare l’ennesima tragedia, che deve ricordare a tutti come sia necessario non allentare l’attenzione e l’impegno verso la prevenzione e la tutela delle persone che lavorano.

Read more...

Avviso comune – “Il tempo è scaduto”

Documento di ANCE Milano Lodi e Brianza – Feneal Uil Milano – FILCAeCISL Milano – Fillea Cgil Milano:
Una proposta condivisa per il rilancio del settore nel nostro territorio

È finito il tempo dei programmi
Servono azioni immediate per sostenere le imprese e l'occupazione, per garantire il diritto al lavoro che la Costituzione Italiana sancisce come diritto primario.
Siamo al collasso dell'economia locale legata al settore delle costruzioni e non possiamo far finta che la disgregazione del tessuto imprenditoriale di questo territorio sia un problema solo delle imprese dei lavoratori: è un depauperamento che fa perdere competitività a tutto il sistema. (continua a leggere)

Edilizia: 31 maggio mobilitazione nazionale

Per il lavoro e per il rilancio del settore
La FILLEA CGIL, insieme a FENEAL UIL e FILCA CISL promuovono per il 31 maggio una giornata di protesta che si inserisce nella più ampia mobilitazione unitaria confederale che culminerà con la manifestazione nazionale del 22 giugno. I sindacati chiedono al governo di aprire un tavolo straordinario di crisi e programmare interventi che ridiano slancio alla crescita del settore che ad oggi ha perso circa 550mila posti di lavoro

Manifestazione regionale a Milano con presidio davanti alla sede della Regione

Antonio Cavestro

"Grande persona, grande cuore e grande amico"

Politiche dell'abitare e abitare sostenibile: notizie e buone pratiche

On line l'ultimo numero della newsletter "Politiche abitative", periodico di informazione ed approfondimento sui temi delle politiche dell'abitare e abitare sostenibile a cura dall'Area Welfare - Politiche abitative CGIL nazionale in collaborazione con il Centro Studi FILLEA nazionale.

la sezione dedicata alla newsletter
scarica qui l'ultimo numero

Read more...