Assemblea del personale Provincia di Cremona

Dalle ore 10,30 alle ore 12,30
presso aula magna Istituto Vacchelli - Via Palestro Cremona

Manovra Salva Italia del governo Monti,

• qali ricadute in materia previdenziale
  • quali prospettive per le province (aggiornamento)
  • elezioni RSU, presentazione candidati

(vedi volantino)

RSU '12 - Appello al voto

di Florindo Oliverio segretario generale Funzione Pubblica CGIL Lombardia
CARA LAVORATRICE, CARO LAVORATORE, il 5, 6 e 7 marzo potrai finalmente votare per rinnovare la tua Rappresentanza Sindacale Unitaria.
Avremmo dovuto rieleggere le RSU nell'autunno del 2010, ma il precedente governo, con il sostegno di alcune organizzazioni sindacali, non ce lo ha permesso. Da sola la CGIL si è battuta perché circa 2,5 milioni di lavoratori pubblici potessero far sentire la propria voce, dopo anni di insulti e vessazioni, dopo anni di tagli dei servizi e riduzione degli organici, dopo anni di blocco delle assunzioni, dopo anni senza rinnovo dei contratti.
Finalmente ora si vota, dunque. E bisogna davvero votare in tanti, votare tutti.

Read more...

Un fatto di democrazia di grande rilievo

Dal 5 al 7 marzo le lavoratrici e i lavoratori del pubblico impiego (enti locali, sanità pubblica, ministeri, enti parastatali, agenzie fiscali) e della conoscenza (scuola, università, conservatori ed accademie), rieleggeranno le Rappresentanze Sindacali Unitarie (RSU), cioè gli organismi di rappresentanza costituiti dall’insieme delle delegate e dei delegati eletti che saranno, con le strutture territoriali del sindacato, titolari della contrattazione integrativa. Milioni di lavoratori al voto in Italia, qualche centinaio di migliaia in Lombardia, rappresentano un fatto politico ed un fatto di democrazia di grande rilievo. [continua a leggere]

FP - in preparazione del rinnovo delle RSU

- Il futuro della contrattazione nei luoghi di lavoro dopo il processo di legificazione dei contratti pubblici

- I riflessi della riforma pensionistica sul pubblico impiego

Ne parlano con le delegate e con i delegati della FP Cgil Cremona

Vincenzo Di Biasi, Coordinatore Dipartimento Sindacale FP CGIL
Florindo Oliviero, Segretario generale FP Cgil Lombardia
Presiede Monica Vangi, Segretaria generale FP Cgil Cremona

20 febbraio 2012, ore 9.30 – Sala Coop – Cremona (vedi volantino)
20 febbraio 2012, ore 14 – Sala Riunione Camera del lavoro – Crema (vedi volantino)

Programma iniziative in preparazione delle elezioni RSU 2012

20 febbraio 2012
Iniziativa politica con Florindo Oliviero e Di Biasi FP CGIL Nazionale.
ore 9.30 – Sala Coop – Cremona (volantino)
ore 14 – Sala Riunione Camera del lavoro – Crema (volantino)

24 febbraio 2012
Iniziativa formativa Io mi candido Dipartimento formazione CGIL Lombardia e Vanoli Emanuela. Saletta Cgil di Cremona (volantino)

Assemblee di posto di lavoro in collaborazione con il Patronato INCA: Manovra Monti Quali ricadute in materia previdenziale

Zona Cremona:
Mercoledì 22 febbraio dalle ore 11 alle ore 12.30 presso Sala Rossa Dipartimento PAC ASL Distretto di Cremona (volantino)
Giovedì 23 febbraio dalle ore 11 alle ore 12.30 in Sala Quadri Comune di Cremona (volantino)
Giovedì 23 febbraio dalle ore 13.45 alle ore 15 Sala Rossa Presidio di formazione Azienda Ospedaliera di Cremona (volantino)
Lunedì 27 febbraio Azienda Speciale Cremona Solidale (volantino)

Zona di Casalmaggiore:
Martedì 14 febbraio dalle ore 11 alle ore 12.30 presso la Sala Consigliare del Comune di Casalmaggiore per i dipendenti del Comune, dell’ASL (volantino ASL - volantino Comune)
Distretto di Casalmaggiore e del Consorzio Casalasco dei Servizi Sociali (volantino)
Martedì 14 febbraio dalle ore 13.45 alle ore 15 presso la Sala riunioni del Presidio Ospedaliero Oglio Po (volantino)

Zona di Crema
Venerdì 17 febbraio dalle ore 9.30 alle ore 11 presso la Sala Consiglio del Comune di Crema (volantino)
Venerdì 17 febbraio dalle ore 11.45 alle ore 13 presso la Sala Riunioni del Distretto ASL di Crema (volantino)
Venerdì 17 febbraio dalle ore 13.45 alle ore 15 presso la Sala Polenghi dell’Ospedale di Crema (volantino)

Martedì 14 febbraio iniziativa presso L’Ente Provincia con la Segretaria Regionale Gardella Mavi sul tema Manovra salva Italia del governo Monti - Quali ricadute sul futuro delle province ed equo indennizzo. Dalle ore 10,30 alle ore 12,30 presso la Sala della Provincia GEV Sede di Via Dante. (volantino)

Martedì 28 febbraio Serata conclusiva al Teatro Carcano di Milano con Susanna Camusso e Rossana Dettori (locandina)
(Pullman con partenza alle ore 17 da via Mantova Cremona e 17.30 da Crema)

Corso di formazione per tutte le professioni sanitarie

Corso ECM FAD
L’ospedale basato sul modello per “intensità di cura”
in convenzione con PROmozioneTecnologieEsperienzeOrganizzazione
Corso di formazione ECM FAD (per via telematica) per tutte le professioni sanitarie - 14 Crediti Formativi
Costo del corso: 50 €.
Per gli iscritti FP CGIL: 14 €.
la locandina