Home SLC - stampa. grafica, poste Rinnovo del Contratto Nazionale lavoratori postali
Venerdì 1° e sabato 2 novembre i nostri uffici resteranno chiusi

Rinnovo del Contratto Nazionale lavoratori postali

A fine gennaio le Organizzazioni Sindacali Nazionali ci hanno fatto pervenire l’ipotesi di Piattaforma per il rinnovo del Contratto Nazionale che, come tutti sappiamo, è fermo dal 2012.
La Piattaforma è stata successivamente presentata all’attivo unitario dei delegati del settore, riunito a Roma in data 23 febbraio.
In quella sede non è stato prefigurato alcun percorso unitario di coinvolgimento dei lavoratori, ma si è semplicemente deciso che la Piattaforma sarebbe stata presentata a Poste Italiane per dare avvio alla fase negoziale.
Il mancato coinvolgimento dei lavoratori postali al percorso di rinnovo del CCNL, a partire dalla stesura della Piattaforma é, secondo la SLC-CGIL, una grave mancanza.
Per correggere almeno in parte quanto sopra esposto, abbiamo deciso di indire assemblee in tutti i luoghi di lavoro al fine di illustrare con precisione il merito delle richieste sindacali poste in Piattaforma e, al contempo, per raccogliere doverosamente i pareri e le esigenze espresse dai lavoratori.