Home iniziative Cremona con Aleppo

Cremona con Aleppo

Il mondo ha perso Aleppo, l'umanità ha perso se stessa.

Fermate la guerra contro i bambini!
Letture, poesie, testimonianze

Venerdì 23 dicembre
ore 17.30, presso Spazio Comune, piazza Stradivari, 7

ore 18.30 flash mob
con una candela per Aleppo, per la Siria - piazza Stradivari, Cremona

Le grandi potenze coinvolte nel conflitto in Siria continuano a difendere il proprio operato e le proprie alleanze e fedeltà storiche, la comunità internazionale prosegue nel suo colpevole mutismo.

Chiediamo

• - che le Nazioni Unite diano un segnale di presenza istituendo dei corridoi umanitari che consentano l'evacuazione in sicurezza dei sopravvissuti,
  • - che l'Europa recuperi un ruolo internazionale di primo piano e accolga i rifugiati provenienti dalla Siria,
  • - che il Governo Italiano faccia tutti gli sforzi nelle istituzioni internazionali per mitigare la tragedia umanitaria.

La Storia sembra non aver insegnato nulla ma la Storia comunque ci giudicherà.

Tavola della Pace di Cremona

Aderiscono alla Tavola della Pace di Cremona: ACLI Provinciali, Amici di Emmaus, ANPI Cremona, ARCI Cremona, Associazione Latinoamericana, Associazione dei Senegalesi di Cremona e provincia, CGIL, CISL, Comitato Casalasco per la Pace, Comitato Provinciale UISP, Coop.Soc. NONSOLONOI, Comitato Provinciale LIBERA, Donna senza Frontiere, Forum per la pace e il diritto dei popoli "Don Primo Mazzolari", Forum Provinciale del Terzo Settore, Forum Territoriale del Terzo Settore di Cremona e del cremonese, Gruppo Articolo 32, Immigrati Cittadini, Lega di Cultura di Piadena, Movimento Federalista Europeo, Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani, Pax Christi, Raddhodiaspora- Italia, UIL.