Home iniziative Più anni al lavoro – più tutela della salute

Più anni al lavoro – più tutela della salute

La Camera del Lavoro Territoriale di Cremona con FILCAMS, FILCTEM, FILLEA, FILT, FIOM, FISAC, FLAI e SLC sono impegnate in un progetto formativo per gli RLS/RLST denominato “Più anni al lavoro più tutela della salute”.

Il Progetto si pone l’obiettivo di valorizzare i Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza, che li renda maggiormente consapevoli dell’importanza del proprio ruolo, del rapporto da tenere con i colleghi di lavoro e con i datori di lavoro interessati da progetti di investimento volti al miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza finalizzati anche a ottenere i contributi economici INAIL di cui ai bandi ISI 2015 e FIPIT.

per:

• Realizzare progetto il miglioramento dei livelli di salute e sicurezza sul lavoro.
  • Realizzare progetto di bonifica da materiali contenenti amianto (in attuazione dell’art. 11, comma 5, d.lgs. n. 81/2008 e s.m.i.).

Programma dei lavori:

ore 9,00 Apertura lavori Francesco Zilioli – Coordinatore progetto RLS
ore 9,20 intervento Dott.ssa Monica Livella – Responsabile Sede INAIL di Cremona
ore 9,50 intervento Massimo Balzarini – Segretario Regionale CGIL Lombardia
ore 10,20 intervento Dott. Angelo Angiolini – Consulente medico INCA Cremona