Home Patronato INCA Sei precario e ti scappano i contributi?

Sei precario e ti scappano i contributi?

Se sei un collaboratore a progetto, un co. co. co., un associato in partecipazione, un assegnista di ricerca o hai una borsa di dottorato, verifica i tuoi contributi previdenziali alla gestione separata dell'Inps.
Molti lavoratori, rivolgendosi all'Inca, si sono accorti che i loro contributi non erano stati versati correttamente. Se vuoi evitare cattive sorprese sulla futura pensione, verifica la correttezza della tua posizione previdenziale.
Ricordati: se i contributi non ci sono o sono stati versati parzialmente, rischi di perdere importanti diritti come la maternità, la malattia o l'una tantum in caso di disoccupazione (per i contratti a progetto), oltre che compromettere la futura pensione.
Rivolgiti al Patronato INCA o mettiti in contatto con una nostra sede sindacale o con il rappresentante Cgil del tuo luogo di lavoro. Tramite l'Inca potrai verificare l'estratto conto contributivo Inps e, qualora ci fossero errori, pretendere l'accredito dei versamenti mancanti e il riconoscimento delle prestazioni (quali per esempio l'indennità di maternità e malattia) non correttamente liquidate.

Non farti scappare i contributi previdenziali.
Non rinunciare ai tuoi diritti.

(vedi volantino)