Home FILCAMS - commercio, servizi H&M chiude il negozio del Centro Commerciale Cremona Due

H&M chiude il negozio del Centro Commerciale Cremona Due

La multinazionale H&M, che conta 2 negozi nel territorio cremonese (uno nel Centro Commerciale Cremona Due a Gadesco ed uno nel Centro Commerciale Cremona Po a Cremona), ha deciso di chiuderne uno (quello di Gadesco) a partire dal 12 agosto prossimo. Il negozio ha un buon trend di mercato, quindi la chiusura ha una motivazione solo nella logica di contenimento di costi del personale (il negozio di Gadesco conta 13 unità effettive, quasi tutte part time.

Dopo il primo incontro con l’azienda, teso a valutare la situazione, le motivazioni addotte non hanno convinto la Filcams, la Fisascat e la Uiltucs che, avendo già aperto lo stato di agitazione, hanno indetto lo sciopero per sabato 10 giugno 2017.

Le prospettive per i 13 dipendenti interessati, ad oggi, sono il licenziamento o l’accettazione del trasferimento in sedi disagiate in tutto il Nord Italia e oltre.

Noi della Filcams chiediamo a tutte le persone di buona volontà solidarietà e partecipazione: abbiamo organizzato un presidio presso il Centro Commerciale Cremona Due per sabato mattina dalle 9,00 alle 12,00 con distribuzione di volantini informativi (vedi locandine).

sito web nazionale