Home FILCAMS - commercio, servizi Sciopero e iniziative di mobilitazione Turismo

Sciopero e iniziative di mobilitazione Turismo

La Filcams-CGIL Nazionale intende ringraziare tutte le lavoratrici e i lavoratori dei fast food, della ristorazione commerciale, degli alberghi, dei tour operators e delle agenzie di viaggio, che hanno aderito allo sciopero del 16 maggio e partecipato alle molteplici e riuscitissime iniziative territoriali.
Finalmente la nostra mobilitazione ha avuto l'attenzione mediatica che meritava. Finalmente a più di un milione di lavoratori che operano quotidianamente in un settore strategico come il Turismo è stata data una voce.

Le vertenze aperte con Fipe, Confindustria e Confesercenti sono difficili e con ogni probabilità saranno necessarie nuovi momenti di mobilitazione, ma dopo la giornata di oggi è impossibile non essere ottimisti.
A chi non ci vuole bene abbiamo dimostrato che il sindacato rappresenta ancora il lavoro e che la Filcams sa parlare linguaggi nuovi per organizzare giovani donne e migranti.
A chi invece ci vuole bene abbiamo assieme regalato una giornata di speranza.
Contro quelli che "vogliono chiuderci la bocca" abbiamo infine riaffermato il significato di valori come Dignità e Solidarietà.

sito web nazionale