Home AUSER

2012 <<  2013

Auser: Una proposta alle comunità locali

Assemblea Congressuale comprensoriale
Sabato 2 marzo 2013 - Cremona Palace Hotel
frazione Costa Sant’Abramo di Castelverde

• Ore 9.00 Apertura dei lavori
    Presiede Cinzia Fontana - Segretaria Amministrativa Auser Vailate
  • Ore 9.30 Relazione introduttiva
    Giuseppe Strepparola - Presidente Auser Comprensoriale

Read more...

Città che Apprende 2012

Concorso prorogato fino al 28 febbraio: un mese di tempo ancora per inviare poesie, racconti brevi e fotografie
La scadenza del Terzo Concorso Nazionale di poesia, racconto breve e fotografia, bandito da Auser nazionale sul tema “Informarsi e comunicare al tempo del web e della tv” è stata prorogata di un mese. Ci sarà tempo fino al prossimo 28 febbraio 2013, per inviare i propri elaborati. La decisione è maturata viste le tante novità dell’edizione di quest’anno, prima fra tutte la modalità di partecipazione. È stato chiesto infatti a tutti i partecipanti al concorso l’iscrizione sulla piattaforma digitale Timu e l’utilizzo della stessa per la pubblicazione dei propri scritti o scatti fotografici. Sulla stessa piattaforma sarà inoltre possibile votare la poesia, il racconto o la foto preferita.
Ulteriori informazioni (bando, scheda di partecipazione ecc.) sul sito dell’Auser Nazionale

L'Auser su La Provincia - 2012 (ottobre-dicembre)

5a Festa Provinciale dell'Auser

22 - 25 giugno 2012
presso la Cascina Hermada (via Cavour, Vaiano Cremasco)
Venerdi 22 giugno alle 19 inaugurazione della festa
Alle 19.30 Cena in cascina
Sottoscrizione a premi: l'estrazione sarà lunedì 25 alle 22.30.

Tutte le sere funzionerà un accurato servizio bar, pizzeria e cucina con piatti tipici locali e, a partire dalle 21, tutti in pista con Orchestre.
L'eventuale ricavato della festa sarà devoluto per la gestione del Filo d'Argenti - Pronto Servizio Anziani.

vedi programma

La pasta antimafia che aiuta gli anziani

A partire da sabato 5 e domenica 6 maggio

Si rinnova anche quest’anno l’importante appuntamento di solidarietà promosso dall’Auser. A partire dai giorni 5 e 6 maggio 2012 è in programma la X edizione de “La pasta dell’Auser per ricordarsi degli anziani”, l’evento dedicato al sostegno del Filo d’Argento Auser, il servizio di telefonia sociale che aiuta gli anziani soli.

vedi: presenze nel territorio cremasco presenze nel territorio soresinese - cremonese - casalasco

Read more...